Onorificenza Stato Piaui - don Sandro Spinelli

Supporta don Sandro! il tuo aiuto è prezioso
Supportalo con il tuo aiuto
Vai ai contenuti
Ottobre 2009 - Stato del Piauì - Brasile - Onorificenza a don Sandro
Il Governatore dello stato del Piaui, Jose Wellington Barroso de Araujo Dias, ha accettato la richiesta dalla CPT (Commissione Pastorale della Terra) tramite Alvaro Ramos, di concedere al Padre Sandro Spinelli la Medaglia d'Onore al "Merito do Renascença".
Il più alto riconoscimento (commenda) dello Stato del Piauì, concesso solo alle alte e importanti personalità che fanno o hanno fatto in passato azioni di rilievo per il popolo dello stato di Piauí.
Don Sandro ha ricevuto l'onorificenza per la sua collaborazione per la costruzione della democrazia brasiliana, per il suo appoggio per la coscentizzazione delle persone e per la conquista della cittadinanza dei lavoratori e contadini del Piauí, in quanto fondatore della CPT, e sacerdote.
Il governatore ha gradito ed accettato di concedere l'alta onorificenza.
La cerimonia si è svolta il 19 Ottobre 2009, il giorno della festa dello Stato del Piauí, nel Palazzo Karnak di Teresina, capitale dello Stato.

Don Sandro ci ha spedito un articolo di giornale dal Brasile in cui viene dato il giusto risalto alla motivazione dell'onorificenza ricevuta nell'ottobre del 2009. L'articolo è stato scritto da Alvaro Ramos, che molti di noi hanno conosciuto.
Clicca sulla riga qui sotto
articolo decorazione

Bollettino di Cernusco
Questa è la pagina del bollettino parrocchiale di Cernusco "Don Sandro, una vita in difesa degli uomini" - Premiazione

piazza Grande 18
20063 - Ronco di Cernusco S/N (MI)


ULTIME NOTIZIE
NOVEMBRE, 2022 / casabonatti
Rifacimento veste grafica del sito



MENU
queste pagine sono ospitate
Questo sito fa uso solo di cookie tecnici come indicato nella

Torna ai contenuti