Onoroficenza Brasile - don Sandro Spinelli

Vai ai contenuti

Onoroficenza Brasile

Ottobre 2009 - Stato del Piauì - Brasile - Onorificenza a don Sandro
Il Sig. Governatore dello stato del Piaui, Jose Wellington Barroso de Araujo Dias, ha accettato la richiesta dalla CPT (Commissione Pastorale della Terra) tramite Alvaro Ramos, di concedere al Padre Sandro Spinelli la Medaglia d'Onore al "Merito do Renascença".
Il più alto riconoscimento (commenda) dello Stato del Piauì, concesso solo alle alte e importanti personalità che fanno o hanno fatto in passato azioni di rilievo per il popolo dello stato di Piauí.
Don Sandro ha ricevuto l'onorificenza per la sua collaborazione per la costruzione della democrazia brasiliana, per il suo appoggio per la coscentizzazione delle persone e per la conquista della cittadinanza dei lavoratori e contadini del Piauí, in quanto fondatore della CPT, e sacerdote.
Il governatore ha gradito ed accettato di concedere l'alta onorificenza. La cerimonia si è svolta il 19 Ottobre 2009, il giorno della festa dello Stato del Piauí, nel Palazzo Karnak di Teresina, capitale dello Stato.

Don Sandro ci ha spedito un articolo di giornale dal Brasile in cui viene dato il giusto risalto alla motivazione dell'onorificenza ricevuta nell'ottobre del 2009. L'articolo è stato scritto da Alvaro Ramos, che molti di noi hanno conosciuto. La famiglia Fasciano (Ettore ed Eunice) l'hanno tradotto ed ora eccolo qui pubblicato. Clicca sulla riga qui sotto
articolo decorazione

Bollettino di Cernusco
Pagina del bollettino parrocchiale di Cernusco "Don Sandro, una vita in difesa degli uomini" - Premiazione
Documento inserito il 12 gennaio 2010

Sergio Pozzi (Cernusco) ha pubblicato un resoconto della sua esperienza vissuta in Brasile con don Sandro nel mese di ottobre 2009, compresa la consegna dell'onorificenza il 19 ottobre 2009. Clicca sulla riga seguente
http://psergioit.myblog.it/tag/don+sandro+spinelli
(questa pagina non funziona più - chiedere a Sergio Pozzi per informazioni)
puoi trovare sia il resoconto che alcuni video registrati per l'occasione.
Gli spezzoni video (sono 9) li troverai alla fine del lungo resoconto della sua permanenza assieme a don Sandro dal 17 al 21 ottobre 2009.
Torna ai contenuti